IN PIAZZA PERTINI AL VIA LA CACCIA ALL’AUTOCARROZZERIA CENTRO ANCONA

Prenderà il via mercoledì il 23° Città Di Ancona, trofeo Estra Prometeo, organizzato dall’Ankon Dorica e dalla MMag Comunicazione con il patrocinio del Comune di Ancona. La location è sempre la stessa, la mozzafiatante Piazza Pertini. La squadra da battere è, ovviamente, la detentrice Autocarrozzeria Centro Ancona di Claudio Strologo, allenata da Titti Baldassarri, che aprirà l’evento alle ore 21.

Abbiamo incontrato il deus ex machina della squadra, l’ex portiere di Ancona, Monserra e Conero Dribbling Emanuele Montini. Luogo dell’intervista il centralissimo Caffè Giuliani, da due stagioni al fianco del team montiniano. «Ci tengo a dire una cosa – precisa Montini  – la nostra partecipazione al torneo è dedicata al brasiliano Rogerio, che è mancato l’anno scorso poche settimane dopo aver vinto con noi la manifestazione. Mercoledì ci sarà la sua famiglia a cui consegneremo una targa in sua memoria». Reso omaggio al campione scomparso, Montini passa ad analizzare gli obiettivi della squadra: «E’ chiaro che torniamo in piazza per vincere, abbiamo rinforzato la rosa con Junior (campione brasiliano ex Acqua e Sapone, 45 anni e non sentirli), per il resto siamo sempre gli stessi. Perché squadra che vince non si cambia. Siamo sempre stati un grande gruppo, grazie anche ai nostri due sponsor principali».

L’autocarrozzeria Centro Ancona ed il Caffè Giuliani, il cui titolare Michele Zannini è anche ex portiere ed allenatore di calcio a 5: «Ho accettato con piacere di fare parte di questo meraviglioso gruppo – afferma Zannini –  ed il fascino del torneo è sempre più alto ogni estate che passa. Per uno come me che ha investito e continuerà a farlo in Ancona, partecipare ad un evento simile è solo un onore. Dà lustro alla nostra città. Detto ciò speriamo di vincerlo ancora, sarebbe proprio perfetto!». Mercoledì il via alle danze, fino alla finale del primo luglio. Per il calendario delle partite e tutte le info del torneo basta visitare la pagina Facebook della MMag Comunicazione.

Sharing is caring!